The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
Tel: 0421 81051
Fax: 0421 83190
Coordinatrice Didattico-Educativa:
Dott.ssa Eva Fantin
segreteria.caorle@sangiuseppecaburlotto.it
Segreteria: da Lunedì a Venerdì
dalle 8.00 alle 11.00
dalle 13.30 alle 16.00
Viale Pompei, 2
30021 Caorle (VE)
Il Nido Integrato accoglie bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi e risponde ai criteri didattico- educativi e pedagogici stabiliti dalla Regione Veneto (rilascio accreditamento: 31 agosto 2017).
Il servizio prevede una programmazione annuale, suddivisa in unità di lavoro bimestrali redatte dal team educativo e supervisionate da uno psicopedagogista. Il nido propone diverse tipologie di attività:
Tali proposte vengono realizzate in un contesto spazio- temporale ponderato e funzionale, con programmi personalizzati in base alla fascia d’età di riferimento.
La cucina del nostro Istituto è interna, e le pietanze sono preparate quotidianamente con alimenti freschi e di stagione.
Il menù è suddiviso in quattro settimane ed è stato approvato dall’Asl competente.
La distribuzione dei pasti è gestita dalle educatrici, le quali si occupano del momento del pranzo sorvegliando e sostenendo l’autonomia dei bimbi.
Sono previsti menù personalizzati sia per bambini con intolleranze ed allergie, sia per quei bimbi che ancora non hanno perfezionato il processo di svezzamento.
ORARIO: 11.15
GIORNI: dal lunedì al venerdì
PREZZI: compreso nella retta
Tel: 0421 81051
Email: segreteria.caorle@sangiuseppecaburlotto.it
comunita.caorle@sangiuseppecaburlotto.it
Il nostro nido promuove l’idea di un bambino da ascoltare e rispettare, riconosciuto nella sua individualità.
L’intervento educativo- pedagogico sostiene:
- La dimensione SPAZIO: l’agire educativo consiste nella ricerca permanente sull’idea di spazio educativo, rispettando l’immagine del bambino teso ad esplorare, conoscere, indagare e scoprire. Il luogo proposto è pensato per “fare esperienza di” in una dimensione multi sensoriale.
- La dimensione TEMPO: obiettivo imprescindibile del team educativo consiste nel prendersi del tempo per scoprire e conoscere le individualità presenti, dedicando la giusta attenzione all’ascolto, alla relazione e all’osservazione.
- La dimensione dell’APPRENDIMENTO: nel contesto educativo proposto, il bambino è promotore di autonomia, di esperienza e di esplorazioni.
- La dimensione della RELAZIONE: il personale educativo promuove una relazione cognitiva come dinamica centrale che porta ogni singolo bambino a sentirsi riconosciuto, pensato ed ascoltato.
- La dimensione del GIOCO: intendendo il momento ludico come scoperta, il bambino è stimolato nella sua intelligenza creativa, esplorativa, motoria e relazionale.
Non sono previsti corsi in orario extra scolastico al nido.
Nell’ottica previsionale della costituzione di un ciclo scolastico continuo per la fascia 0/6 anni, Il nido integrato propone un progetto didattico di continuità nido/infanzia con l’obiettivo di rendere il passaggio di crescita più sereno e accogliente possibile.
Vengono dunque organizzati incontri ed attività a cadenza mensile ove i bambini più grandi del nido incontrano i bambini più piccoli della scuola dell’infanzia per un progetto condiviso, strutturato e guidato da educatrici e docenti.
Il Nido Integrato è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdì, rispettando i periodi di vacanza indetti dal Ministero della Pubblica Istruzione.
A breve sarà attivo il nostro form per poter effettuare l'iscrizione direttamente online.
Iscriviti Ora Registro Elettronico manuale registro
Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.
Risponderemo alla tua richiesta quanto prima.